The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting



Se invece volete andare in un posto tipico vi consigliamo il molto frequentato e poco turistico bar Da Lele (frequentato molto dagli studenti e sempre pieno, chiuso il sabato) in zona stazione dove gustare degli ottimi e abbondanti aperitivi in stile veneziano, decisamente a buon mercato.

Basta seguire le varie indicazioni sui cartelli posti in alto alle vie for every arrivare al ponte principale della città, il Ponte di Rialto. Il primo advert essere stato costruito e dal quale si può godere di una vista magnifica sul Canal Grande, ottimo for each scattare delle foto da veri turisti.

Infatti, da adolescente Michelangelo iniziò la sua carriera sotto la protezione di Lorenzo il Magnifico. Grazie a questo legame conobbe i owing ragazzi, suoi coetanei, membri dell’illustre famiglia. In quanto figlio di un patrizio non ebbe problemi a stabilire un rapporto d’amicizia con i giovani rampolli della casata. Giovanni divenne papa nel 1513, Giulio salì sul soglio pontificio nel 1523.

Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.

Controlla la tua e mail for every confermare l'iscrizione e ricevere offerte speciali, se non ricevi la mail controlla nella casella spam.

Dal 18 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & companions. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti for every illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.

Per finire nel migliore dei modi la giornata, invece, serve un posto che vi faccia respirare a pieno i profumi toscani, uno di quelli irrinunciabili,

se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia

A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino for each passeggiare o for each sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.

Suggeriamo di salire sulla Cupola del Duomo costruita da Brunelleschi, o sulla cima del Campanile; gli scalini sono numerosi e spesso stretti e ripidi, ma ogni fatica, sarà ripagata dal fiabesco panorama che si gode dall’alto.

Molte le occasioni di svago for each grandi e piccoli, arrive Babbo Natale che si cala here dall’alto di Palazzo Vecchio, ma anche mercatini a tema, iniziative con gli alpaca e tanto altro ancora. Scopriamo cosa mettere in agenda in questo good settimana.

Il David non necessita di introduzioni. E’ l’opera più iconica dell’artista, commissionata dalle autorità ecclesiastiche occur ornamento della Cattedrale. For each l’artista la possibilità di scolpire David doveva rappresentare una svolta nella sua carriera. Il gigante venne svelato dopo appena tre anni di lavoro incessante.

Passeggiate nelle stradine perdonali e dirigetevi poi verso il Pantheon passando davanti alla chiesa di Sant’Eustacchio. Fate caso alla statua del cervo in cima alla chiesa.

Tour privato tra omicidi e misteri: un’attività divertente da fare è senz’altro scoprire i misteri di Venezia attraverso aneddoti noir che si sono verificati nella città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *